Valentina Leoni – Soprano
Nata a Firenze, ha studiato presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo.
E’ stata la voce solista dell’Ensemble La Tarara, formazione cameristica con cui ha tenuto concerti in diverse parti d’Italia, tra cui il Festival di Oristano nel 2008. Ha collaborato e collabora con altri musicisti attivi nell’area fiorentina, come il pianista Alessandro Manetti, il contrabbassista Antonio Torrini, specializzandosi nel repertorio cameristico di diverse epoche e paesi.
Alterna l’attività di concertista e corista all’insegnamento del canto e alla realizzazione di progetti per la diffusione e l’educazione corale e all’ascolto in diverse scuole e circoli della città.
Mario Lopomo – chitarra
Ha studiato presso la Scuola F. Landini di Firenze con la professoressa Geny Eva, perfezionandosi successivamente con il M° Dario Vannini sotto la guida del quale ha conseguito il Diploma ABRSM di Chitarra classica. Ha seguito le masterclass di Giampaolo Bandini e Luc Vander Borght. Attualmente svolge attività concertistica e didattica, insieme al suo lavoro di architetto.
Alessandro Ricci – flauto dolce
Alessandro Ricci ha studiato flauto dolce al Conservatorio di Firenze con il Maestro Lapo Bramanti e ha partecipato a molti progetti musicali inerenti alla musica popolare collaborando, tra gli altri, con i fisarmonicisti Vincenzo Piazzetta e Luca Vannella e la percussionista Rossella Sauro. E’ stato membro del gruppo Cantatorri, specializzato nelle danze popolari toscane mentre in collaborazione il clavicembalista Alessio Gualtierotti ha esplorato il repertorio barocco per flauto dolce.
Annamaria Roca – chitarra
Ha studiato presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del Maestro S. Mazzoni, specializzandosi, in seguito con il Maestro A. Borghese; come solista ha ottenuto il terzo premio al Concorso di esecuzione musicale “G. Rospigliosi” di Pistoia (1998) e dal 1997 al 1999 il secondo premio al Concorso Internazionale di Musica “Città di Pietra Ligure” (Savona). Nel corso degli anni ha integrato l’attività di interprete a quella didattica tenendo corsi di chitarra in diverse scuole fiorentine. E’ specializzata nell’esecuzione del repertorio di F. Sor. Attualmente, alterna l’attivita concertistica con quella didattica.